Cina: Tencent Music investe nel servizio di streaming Douban FM

Cina: Tencent Music investe nel servizio di streaming Douban FM

Prosegue l'espansione di Tencent sul mercato dello streaming musicale cinese: dopo aver acquisito i tre principali servizi in attività nella repubblica popolare, il colosso con quartier generale a Shenzhen avrebbe - secondo quanto riferito da TechNode - investito in Douban FM, altro attore presente sul panorama dei servizi musicali del gigante asiatico. L'accordo, più che in termini finanziari, vedrebbe Tencent fornire a Douban supporto riguardo a realizzazione del prodotto e accordi di licenza.

Lanciato nel 2009, Douban FM - nonostante sia stata la prima piattaforma di streaming operativa sul mercato cinese - ha conosciuto un netto declino negli ultimi anni: con 4 milioni di utenti attivi raccolti negli ultimi quattro anni, la società fondata da Yang Bo occupa un fetta di mercato molto limitata, se comparata a quella occupata dai 290 milioni di utenti iscritti a QQ Music, uno dei tre servizi controllati da Tencent.

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.