NEWS   |   Pop/Rock / 21/02/2019

Mike & The Mechanics: nuovo album in aprile e tour europeo a giugno con Phil Collins. Ascolta

Mike & The Mechanics: nuovo album in aprile e tour europeo a giugno con Phil Collins. Ascolta

La band capitanata dal già Genesis Mike Rutherford tornerà ad affacciarsi sul mercato discografico nel corso della prossima primavera: i Mike & The Mechanics pubblicheranno il prossimo 5 aprile un nuovo album intitolato "Out of the Blue". Il disco includerà tre brani inediti registrati in studio le nuove versioni - registrate in chiave acustica, dal vivo - dei brani già editi “Don’t Know What Came Over Me”, “The Best is Yet to Come”, “The Living Years”, “Beggar on a Beach of Gold”, “Another Cup of Coffee” e “Over My Shoulder”.

Uno dei tre inediti, la title track, è già stata resa disponibile dalla band in streaming audio gratuito:

Alla pubblicazione seguirà una serie di eventi speciali che vedrà Rutherford e soci in azione sul palco insieme a un altro ex Genesis, Phil Collins: i già sodali di Peter Gabriel saranno di scena il prossimo 2 giugno all'Ernst Happel Stadion di Vienna, il 4 al Groupama Stadium di Lione, il 5 alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda, il 7 all'Olympiasadion di Berlino, l'8 al Ceres Park di Aarhus, in Danimarca, e il 10 al Bergenhus Festning di Bergen, in Norvegia.

Da ieri, mercoledì 20 febbraio, i Mike & The Mechanics sono impegnati in un tour inglese che si concluderà, dopo trentasei date, a Salisbury, il prossimo 9 aprile.

L'ultima prova in studio del gruppo, "Let Me Fly", risale al 2017.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi