Loredena Bertè: in arrivo un tour, un live e lo ‘Zecchino d’Oro’

Loredena Bertè: in arrivo un tour, un live e lo ‘Zecchino d’Oro’
Loredana Bertè è pronta a ripartire all’attacco, sempre a testa bassa, sempre fiera di non essere una signora, e con tanto di capelli blu elettrico (“Ma voglio farli verdi come Taribo West”, spiega, rivelando la fede interista). Esce in questi giorni in singolo l’inedita “Portami con te”, e sta per partire il tour (vedere le date nella sezione “On the road” di Rockol) durante il quale il “Pettirosso da combattimento”, accompagnata da una band di giovani musicisti, registrerà il suo nuovo album dal vivo, in uscita il 20 settembre: giorno del compleanno di ambedue le sorelle Bertè.
E per festeggiare degnamente la ricorrenza, che tra l’altro coincide con i 25 anni di carriera artistica di Loredana, usciranno due live, per i quali sono al lavoro Nando Sepe e Mario Lavezzi. “Il disco di Mia si intitolerà ‘Mimì’ oppure ‘Semplicemente Mimì’; è stato ricavato da un paio di Dat che mi ritrovavo in casa, materiale registrato in tournée tra il ’93 e il ’94. Lei canta benissimo, come sempre: ci sono una versione bellissima di ‘Come together’ dei Beatles, ‘La donna cannone’ di De Gregori e tutti i suoi grandi successi. Forse aggiungeremo un duetto tra me e lei, ma non vorrei rovinare il disco. Non sono Mia Martini, non lo sono mai stata; cercherò di fare del mio meglio con il mio disco. E’ l’album della vita, per questo ho chiesto a Lavezzi di aiutarmi: nessuno mi conosce meglio di lui”.
E dietro l’angolo, una nuova iniziativa sconcertante: una canzone intitolata “Rosso”, che definisce un “rap a sfondo sociale”, che presenterà alla selezione dello “Zecchino d’Oro”. “Perché quando avevo sette anni mi sono presentata, e sono stata scartata. E mi è rimasta la voglia di vincere lo Zecchino d’Oro!”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
16 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.