NEWS   |   Pop/Rock / 21/02/2019

Red Hot Chili Peppers e George Clinton insieme sul palco per "Give It Away" - VIDEO

Red Hot Chili Peppers e George Clinton insieme sul palco per "Give It Away" - VIDEO

Tra i Red Hot Chili Peppers e George Clinton c’è sempre stata armonia. L’estroso frontman dei Parliament fu tra i primi a credere nel talento della band californiana producendogli, nel 1985, il secondo album “Freaky Styley”.

Clinton è in procinto di chiudere con l’attività live e ha dato il via, dall’Australia, al suo ultimo tour che si chiuderà il 18 agosto a Las Vegas. Nelle date australiane supporterà i live dei Red Hot Chili Peppers che, ieri sera, alla Qudos Bank Arena di Sydney lo hanno chiamato sul palco in chiusura di concerto per esibirsi con loro sulle note di “Give It Away”, come potete vedere nel video più sotto.

Lo scorso 31 gennaio il canale YouTube dei Red Hot Chili Peppers aveva pubblicato un video di Clinton in studio accompagnandolo con queste parole: “George Clinton ha già registrato la voce della cover di "Give It Away" per un progetto molto speciale... A presto!”.  Già lo scorso novembre la rivista Exclaim riportò la notizia che Clinton fosse in studio a lavorare con Kiedis e compagni.

Voce confermata dallo stesso Clinton che, su Reddit, a una domanda ha risposto così:

“Probabilmente lavorerò di nuovo con i Red Hot Chili Peppers. Ho parlato molto con Flea. Faremo sicuramente qualcosa di nuovo, o noi con loro o loro con noi."

Scheda artista Tour&Concerti
Testi