David Bowie, in arrivo il nuovo cofanetto ‘Clareville Grove Demos’ con demo inediti – TRACKLIST

David Bowie, in arrivo il nuovo cofanetto ‘Clareville Grove Demos’ con demo inediti – TRACKLIST

C’è aria di festeggiamenti per un'importante ricorrenza legata al compianto cantautore britannico venuto a mancare nel gennaio 2016. In occasione del cinquantesimo anniversario del suo classico “Space Oddity”, uscito nel luglio 1969 nella forma di un 45 giri, dopo l’annuncio dell’uscita il prossimo aprile del boxset "Spying Through a Keyhole" con registrazioni inedite parte delle prime versioni approdate sul mercato di "Space Oddity", la Parlophone ha fatto sapere che un altro box, dal titolo “Clareville Grove Demos”, sarà reso disponibile, in vinili da 7 pollici, a partire dal prossimo 17 maggio. Il cofanetto comprende tre vinili e include sei demo casalinghi che Bowie ha registrato insieme a John “Hutch” Hutchinson nell’appartamento di Londra di Clareville Grove dove quest’ultimo viveva con la sua fidanzata Hermione Farthingale.

Delle sei tracce del cofanetto quattro demo non sono mai stati pubblicati prima. Si tratta di “Love to the Dawn”, una prima versione di “Cygnet Commitee”, il brano del 1968 “Ching-a-Ling” che Bowie ha originariamente registrato con Fathingal e Tony Hill, “Let Me Sleep Beside You” e la cover di Roger Bunn “Life Is a Circus”. Ognuno dei sei vinili è corredato da un’etichetta che tenta di riprodurre i titoli delle canzoni scritti a mano da Bowie. Per quanto riguarda, invece, la foto sulla copertina scelta per “Clareville Grove Demos”, essa è stata scattata dall’allora manager della voce di “Heroes” Ken Pitt nell’appartamento di Clareville Grove.

Tra gli altri boxset dedicati al leggendario cantautore londinese ricordiamo “Who Can I Be Now? (1974-1976)” uscito nel 2016, “A New Career In A New Town (1977-1982)” uscito nel 2017 e “Loving The Alien (1983-1988)” uscito nel 2018.

Tracklist:

Disco 1

01. Space Oddity

02. Lover to the Dawn

 

Disco 2

01. Ching-a-Ling

02. An Occasional Dream

 

Disco 3

01. Let Me Sleep Beside You

02. Life Is a Circus

Dall'archivio di Rockol - La storia di "The rise and fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars" di David Bowie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.