NEWS   |   Cinema / 19/02/2019

Elton John, una clip con Taron Egerton dal set del biopic ‘Rocketman’ – VIDEO

Elton John, una clip con Taron Egerton dal set del biopic ‘Rocketman’ – VIDEO

La Paramount Pictures ha condiviso una nuova clip dal set di “Rocketman”, il biopic diretto da Dexter Fletcher, in uscita il prossimo mese di maggio negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, dedicato alla vita e al percorso artistico di Elton John, che vede la star britannica interpretata dall’attore Taron Egerton. Nel video reso disponibile dalla casa cinematografica a stelle e strisce, che potete vedere qui di seguito, si vede l’attore gallese – già protagonista di “Robin Hood – L’origine della leggenda” del 2018 – cimentarsi nel canto.

Il regista della pellicola, che si concentra in particolare sul periodo che vede Elton John alle prese con l’uscita di “Honky Chateau” (1972), è lo stesso al quale è stata affidata l’ultimazione di “Bohemian Rhapsody” dopo l’allontanamento di Bryan Singer e ha così commentato l’interpretazione di Egerton: “Taron è un attore con un range incredibile. Taron canta davvero nel film ed è molto convincente. La sua voce è incredibile”. A proposito delle sue doti canore, Egerton aveva detto non molto tempo fa: “Non sono un cantante. Non ne ho davvero idea. Ci sto provando davvero per ‘Rocketman’ ma è difficile aprire la bocca a quel modo”.

Come nel caso del biopic sui Queen “Bohemian Rhapsody”, anche per “Rocketman” trovare l’attore principale non è stato facile: prima di Egerton anche Tom Hardy ha provato a calzare i panni del pianista e cantante britannico, ma senza successo.

Dall’altra parte dello schermo cinematografico, l’Elton John in carne e ossa ha dato il via lo scorso mese di settembre, in Pennsylvania, al suo “Farewell Yellow Brick Road Tour”, la tournée d’addio alle scene del musicista, che lo vedrà impegnato sui palchi internazionali fino al 2021. La tappa italiana è prevista il 7 luglio al Lucca Summer Festival.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi