NEWS   |   Pop/Rock / 18/02/2019

Nick Cave, un nuovo tour europeo. Ma sarà diverso: risponderà alle domande dei fan e si accompagnerà al piano

Nick Cave, un nuovo tour europeo. Ma sarà diverso: risponderà alle domande dei fan e si accompagnerà al piano

Dopo la serie di appuntamenti di "So, what do you want to know?", le conversazioni pubbliche ispirate dalla relazione con i suoi fan sviluppatasi nell'ultimo fortunato tour, quello legato all'album "Skeleton tree" (diventato pure un film-concerto e un album dal vivo), Nick Cave torna in concerto con una nuova tournée che lo vedrà interagire in maniera diversa con il pubblico durante i concerti. Gli spettacoli, infatti, saranno incentrati proprio sul dialogo tra il frontman dei Bad Seeds e i fan - Cave risponderà ad alcune domande - e su nuove versioni delle sue canzoni, eseguite pianoforte e voce. Il tour, battezzato semplicemente "Conversations with Nick Cave", "Conversazioni con Nick Cave", partirà il 13 maggio e andrà avanti almeno fino a fine giugno.

La serie di concerti toccherà diversi paesi europei: dalla Germania al Regno Unito, passando per la Norvegia, la Danimarca, il Lussemburgo, l'Olanda, il Belgio (qui tutte le date finora annunciate). Al momento non sono previsti passaggi in Italia, dove Nick Cave manca dalla scorsa estate, quando si è esibito dal vivo sul palco del Lucca Summer Festival.

Nick Cave ha annunciato nelle scorse settimane di aver "quasi terminato" i lavori del suo nuovo album in studio, realizzato sempre insieme ai Bad Seeds: "A mio giudizio, è meraviglioso. Sono molto, molto eccitato". Non è dato sapere, al momento, se l'album arriverà nei negozi proprio in concomitanza con la partenza del nuovo tour.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi