Concerti, Eros Ramazzotti: la scaletta della prima data del tour di 'Vita ce n'è' a Monaco

Concerti, Eros Ramazzotti: la scaletta della prima data del tour di 'Vita ce n'è' a Monaco

Si è tenuta nella serata di ieri, domenica 17 febbraio, la prima data ufficiale del tour di "Vita ce n'è", che ha visto Eros Ramazzotti impegno sul palco della Olympiahalle di Monaco di Baviera, in Germania. Il cantautore romano, accompagnato da una band composta da, tra gli altri, il già batterista dei Suicidal Tendencies Eric Moore, Paolo Costa al basso, Corey Sanchez alle chitarre, Scott Paddock al sax, Luca Scarpa e Giovanni Boscariol alle tastiere, Giorgio Secco alle chitarre, Christian Lavoro a chitarre e cori e Giorgia Galassi e Monica Hill alle seconde voci, ha tenuto banco per oltre due ore inanellando in scaletta ventincinque tra brani e medley, spaziando da classici come "Se bastasse", "Fuoco nel fuoco" e "Terra promessa" ai più recenti episodi tratti dall'ultima fatica di inediti in studio, "Vita ce n'è". Non sono mancate, durante la serata, due citazioni "straniere": la prima, "Seven Nation Army" dei White Stripes (il tormentone che nel 2006 divenne l'inno dei tifosi italiani in occasione dell'eliminazione della nazionale tedesca da parte degli azzurri, a Dortmund, ai Campionati Mondiali di Calcio poi vinti dall'Italia, che superò in finale, a Berlino, la Francia), e "No Woman No Cry" di Bob Marley, inserita nel finale di "Un'altra te".

Ecco, di seguito, i brani eseguiti da Eros Ramazzotti in occasione della prima data del "Vita ce n'è World Tour" all'Olympiahalle di Monaco di Baviera, in Germania, il 17 febbraio 2019:

"Vita ce n'è"
"Per il resto tutto bene"
"Favola"
"Stella gemella"
"Ho bisogno di te"
"Dove c'è musica" / "L'ombra del gigante" (medley)
"Un attimo di pace" / "Un'emozione per sempre" / "Quanto amore sei" (medley)
"Terra promessa"
"I Belong to You"
"In primo piano"
"Adesso tu" / "L'aurora" / "Una storia importante" (acustico)
"Ti dichiaro amore"
"Vale per sempre"
"Buonamore"
"Il buio ha i tuoi occhi"
"Fuoco nel fuoco"
"Una vita nuova"
"Per le strade una canzone"
"Se bastasse"
"Un'altra te" (con citazione di "No Woman No Cry" di Bob Marley)
"Cose della vita"
"Musica è"

Bis:
"Avanti così"
"Siamo"
"Più bella cosa"

Guarda la gallery fotografica del concerto di Eros Ramazzotti all'Olympiahalle di Monaco di Baviera, Germania, del 17 febbraio 2019.

Dall'archivio di Rockol - Dal vivo al Lucca Summer Festival
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.