Concerto del Primo Maggio 2019, 1MNext: manca una settimana alla chiusura delle iscrizioni per il concorso per emergenti

Concerto del Primo Maggio 2019, 1MNext: manca una settimana alla chiusura delle iscrizioni per il concorso per emergenti

Manca una settimana soltanto alla chiusura delle iscrizioni per l'edizione 2019 del concorso per emergenti 1MNext, che porterà i tre vincitori direttamente sul palco del Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni, il tradizionale appuntamento che ogni anno anima la piazza romana. Il termine entro il quale è possibile iscriversi, compilando il form online disponibile su www.1mnext.it, è la mezzanotte di venerdì 22 febbraio e potranno aderire all'iniziativa soltanto gli artisti non legati da accordi di esclusiva con società di management.

Organizzato da iCompany e sostenuto da SIAE e NUOVOIMAIE in collaborazione con Rockol e Doc Live, 1MNext 2019 si articolerà in cinque fasi. Entro il 14 maggio gli organizzatori del concertone capitolino preselezioneranno gli artisti iscrittisi sul sito ufficiale dell'iniziativa: successivamente, a partire dal 22 marzo, band e cantanti che avranno superato la prima scrematura vedranno un loro video pubblicato sulla pagina ufficiale del contest, presso la quale - entro il 2 aprile successivo - il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze votando l'opera preferita.

Il 4 aprile 2019 verranno resi pubblici i voti del Web e della Giuria di Qualità, e saranno ufficialmente annunciati i nomi degli artisti finalisti del Contest 1M NEXT 2019: i gruppi e i cantanti selezionati saranno convocati per partecipare ad una o più esibizioni dal vivo che si svolgeranno nel mese di aprile 2019, e durante le quali sarà sempre presente una Giuria di qualità scelta dall’organizzazione del concertone.

Il 30 aprile la Giuria di qualità presente durante le esibizioni dal vivo sceglierà i tre artisti vincitori che poi si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2019: il vincitore assoluto di 1MNext - al quale sarà concesso di collaborare con gli organizzatori del grande evento dal vivo capitolino - sarà proclamato il primo maggio direttamente sul palco del concertone di Piazza San Giovanni.

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.