NEWS   |   Pop/Rock / 15/02/2019

SWMRS, fuori oggi il nuovo album della band del figlio di Billie Joe Armstrong: una data a Milano per il tour

SWMRS, fuori oggi il nuovo album della band del figlio di Billie Joe Armstrong: una data a Milano per il tour

È disponibile all’ascolto da oggi, 15 febbraio, “Berkeley’s On Fire”, il nuovo album degli SWMRS, uscito per l’etichetta Fueled By Ramen. L’album è il quarto per la band di Oakland capitanata da Cole Becker che vede tra le sue fila, nelle vesti di batterista, il figlio del leader dei Green Day Bille Joe Armstrong, Joey Armstrong, e giunge sul mercato a tre anni di distanza dal precedente “Drive North”. Il tour europeo a supporto del disco prenderà il via il prossimo 23 febbraio e farà tappa anche nel Belpaese con un’unica data prevista il 25 febbraio alla Santeria Social Club di Milano. “Berkeley’s On Fire” è stato realizzato in collaborazione con il già produttore di Muse e Death Cab for Cutie Rich Costey. Ecco tracklist e cover:

01. Berkeley’s On Fire
02. Too Much Coffee
03. Trashbag Baby
04. Lose Lose Lose
05. April In Houston
06. Lonely Ghosts
07. IKEA Date
08. Hellboy
09. Bad Allergies
10. Steve Got Robbed

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/B9uMVxzK-TQhAa4UNHg99xkm5K0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/swmrs-berkeleys-on-fire-cover-final-lr.jpg

“Scrivendo queste canzoni eravamo consapevoli del nostro ruolo nel creare una via di fuga dall’inarrestabile ciclo negativo dei media”, ha commentato Cole Becker a proposito del disco, proseguendo:

È uno strano periodo storico per essere giovani; la nostra generazione conosce la dualità del sentirsi una forza inarrestabile prima e un naufrago alla deriva subito dopo. Le nuove canzoni documentano tutto questo, uno stato d’animo che abbiamo osservato da vicino, in prima persona e in tutto coloro con i quali abbiamo condiviso la nostra musica negli ultimi anni.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi