Nick Mason: "Rick Wright è stato il membro più sottovalutato dei Pink Floyd"

Nick Mason: "Rick Wright è stato il membro più sottovalutato dei Pink Floyd"

Il batterista dei Pink Floyd Nick Mason, che si appresta ad andare in tour con la sua nuova band, i Saucerful of Secrets, ha rilasciato una intervista a KSHE 95, una radio rock del Missouri.

Tra le molte domande che gli sono state sottoposte, gli è stato chiesto se non ritenesse fantastico essere l’unico membro dei Pink Floyd ad avere suonato in ogni album della band inglese, 15 in studio e 3 dal vivo. Questa la risposta di Mason:

“Non sono sicuro di esserci su ogni album, ci sono probabilmente due o tre brani su cui non ho suonato per un qualsiasi motivo. Però, sì, è davvero un bel pensiero. Non che senta che ci debba essere per me un maggiore riconoscimento. In realtà, probabilmente, è per Rick (Wright, il tastierista dei Pink Floyd morto il 15 settembre 2008) che ci dovrebbe essere un maggiore riconoscimento. Penso che se si torna indietro su parte della musica che abbiamo suonato, lui ha avuto una parte integrante del suono."

I Saucerful of Secrets di Nick Mason si esibiranno in Italia per ben cinque volte il prossimo luglio. Sul palco la band eseguirà brani tratti dal repertorio dei primi album dei Pink Floyd.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.