Foo Fighters, spiegati i forfait live a New Orleans: Dave Grohl si è operato a un braccio

Foo Fighters, spiegati i forfait live a New Orleans: Dave Grohl si è operato a un braccio

Era Dave Grohl il misterioso "componente della band" che ha costretto la band di "Concrete and Gold" a rinviare per problemi di salute i concerti previsti per i prossimi 15 e 16 febbraio al Fillmore di New Orleans, in Louisiana: a svelarlo è stato lo stesso frontman dei Foo Fighters nel corso di un incontro pubblico - lo stesso nel quale ha offerto il proprio endorsement a Billie Eilish - tenuto a Los Angeles lo scorso martedì 12 febbraio, presso il Beverly Hilton Hotel.

"Questa è una cosa con la quale dovevo fare i conti da tanto tempo", ha spiegato - tra il serio e il faceto - l'ex batterista dei Nirvana a proposito dell'intervento: "Non è la fine del mondo, ma dovevo farmi operare al braccio perché ho bisogno di pagare l'affitto. Sapevo che prima o poi avrei dovuto farmi sistemare il braccio, così sono andato e l'ho fatto".

"E' divertente essere operati, perché almeno puoi riposare un po'", ha proseguito Grohl: "Subito prima di portarmi in sala operatoria i ragazzi dell'ospedale mi hanno detto: 'Ti daremo qualcosa che ti farà stare veramente bene'. E allora ho pensato che finalmente avrei potuto schiacciare un pisolino".

L'operazione al braccio sinistro, ha spiegato l'artista, è servita per mantenere la piena funzionalità dell'arto nonostante i decenni di attività musicale alle spalle, e in previsione di molti altri anni ancora sui palchi e in studio. Perché, come ha spiegato sempre Grohl nel corso del suo intervento: "Adesso non possiamo scioglierci. Sarebbe come quando dei nonni divorziano. Sono sicuro che succeda, ma credo che tutti si chiedano: 'Perché?'".

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
12 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.