Michael Stipe, collaborazione con la sorella di River Phoenix Rain per 'Time Is the Killer'. Video

Michael Stipe, collaborazione con la sorella di River Phoenix Rain per 'Time Is the Killer'. Video

L'ex frontman dei R.E.M. Michael Stipe ha collaborato con Rain Phoenix, sorella della scomparsa star di Hollywood River, alla realizzazione di un nuovo brano, intitolato "Time Is the Killer", il cui video ufficiale è ora stato reso disponibile in Rete in streaming gratuito:

Caricamento video in corso Link

La ballata acustica rappresenta il debutto dell'attrice e cantante nata a Crockett, Texas, nel 1972, già coinvolta da Stipe nel 1994 come corista durante le session di registrazione di "Bang and Blame", brano inserito dai R.E.M. nell'album "Monster" dedicato appunto al fratello di Rain, scomparso l'anno precedente. L'artista collaborò con la band di Athens anche nel 1999 come protagonista del video di "At My Most Beautiful", secondo singolo estratto dall'album "Up", il primo realizzato da Stipe e soci senza il batterista originale Bill Berry.

Caricamento video in corso Link

La canzone farà parte della tracklist di "Time Gone", album di debutto da solista dell'artista che sarà pubblicato domani, 14 febbraio, e nel quale saranno inseriti due brani inediti - “Where I’d Gone” e “Scales & Fishnails" - scritti da River Phoenix per quelle che era la sua band, gli Aleka’s Attic.

"E' difficile credere che [River] se ne sia andato da 25 anni", ha fatto sapere Rain Phoenix nella nota che accompagna la sua prima prova in proprio sulla lunga distanza: "E' una cosa che mi fa pensare all'architettura del tempo, a come lo creiamo per dare il senso alle cose, e a come specialmente col dolore non si allinei mai a uno schema. Detto ciò, un quarto di secolo ha avuto il suo peso, e mi sono sentita costretta e guidata a condividere con il mondo il River musicista".

canta "No time for love like now" per l'Italia
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.