Banco del Mutuo Soccorso, esce il 26 aprile il nuovo album ‘Transiberiana’: è il primo in 25 anni – TRACKLIST/COPERTINA

Banco del Mutuo Soccorso, esce il 26 aprile il nuovo album ‘Transiberiana’: è il primo in 25 anni – TRACKLIST/COPERTINA

Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, la conferma ufficiale è arriva nella forma di una data, quella del prossimo 26 aprile, giorno in cui uscirà la nuova prova di studio del Banco del Mutuo Soccorso, “Transiberiana”. L’album, in uscita per l’etichetta tedesca Inside Out Music/Sony Music Group, è il primo in venticinque anni per il gruppo oggi capitanato da Vittorio Nocenzi – dopo la scomparsa di Francesco Di Giacomo nel 2014, di Rodolfo Maltese nel 2015 e la scelta di lasciare la band di Gianni Nocenzi, fratello di Vittorio, nel 1984 -, che è discograficamente fermo a “13”, del 1994.

Di seguito trovate la trackilist e la copertina di “Transiberiana”:

1. Stelle sulla terra (6:06)
2. L'imprevisto (3:29)
3. La discesa dal treno (6:16)
4. L'assalto dei lupi (5:35)
5. Campi di Fragole (3:36)
6. Lo sciamano (4:01)
7. Eterna Transiberiana (6:20)
8. I ruderi del gulag (6:06)
9. Lasciando alle spalle (1:47)
10. Il grande bianco (6:33)
11. Oceano: Strade di sale (3:39)

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/OJuzYry0-PPQuoL-AsyJwC0nkIw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/banco-del-mutuo-soccorso-transiberiana-lr.jpg

Il Banco del Mutuo Soccorso è attualmente composto da Vittorio Nocenzi, Filippo Marcheggiani, Nicola Di Già, Marco Capozi, Fabio Moresco e Tony D’Alessio. Così il frontman ha commentato la collaborazione con la label tedesca e il nuovo disco:

Sono entusiasta di poter collaborare con Inside Out dopo aver lavorato così duramente sul nuovo album. Mi riempie di gioia e soddisfazione dato che sono stato davvero ispirato sin dall'inizio! Per troppi anni, la band si è dedicata solo alle esibizioni dal vivo, era ora che tornassimo a comporre, suonare e produrre nuovo materiale! Scegliendo il concetto di "Transiberiana" per questo nuovo lavoro, vorrei sottolineare due aspetti principali: in primo luogo la nuova formazione del Banco composta da grandi musicisti e grandi persone; in secondo luogo, la presenza dei miei due figli nel progetto, Michelangelo ha collaborato alla stesura dell'album e Mario Valerio si è occupato della strategia di marketing e comunicazione ad esso correlata. Questi due elementi sono stati i migliori doni che potessi mai avere! E questa è una motivazione in più, se mai è necessario, per fare del mio meglio e per raggiungere gli obiettivi del Banco. Posso solo augurare ai fan di godere di questo incredibile progetto, e non vedo l'ora di vederli dal vivo quando andremo a suonare l'album assieme ai brani classici del Banco in tutto il mondo, con Filippo Marcheggiani (chitarra solista), Nicola Di Già (chitarra ritmica), Fabio Moresco (batteria), Marco Capozi (basso), il nostro cantante Tony D'Alessio e io!

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.