Universal acquisisce Ingrooves Music Group

Universal acquisisce Ingrooves Music Group

Il gruppo Universal acquisirà in toto Ingrooves Music Group, società che offre ad artisti, discografici e addetti ai lavori strumenti per monitorare vendite e diffusione di uscite, servizi di amministrazione dei diritti e soluzioni di marketing: il colosso guidato da Lucian Grainge, già azionista per il 20% dell'azienda con quartier generale a Encino, in California, entrerà in possesso del restante 80% delle quote entro la fine del prossimo mese di marzo.

L'attuale ad di Ingrooves, Bob Roback, resterà alla guida della società, che - secondo stime riferite da MBW - sarebbe stata valutata 100 milioni di dollari.

"In qualità di partener e clienti di Ingrooves di vecchia data, abbiamo un quadro completo della società e della sua tecnologia innovativa applicata all'analisi dei dati", ha spiegato in una nota Universal: "Lavoreremo fianco a fianco con i vertici di Ingrooves per aumentare le risorse a disposizione ed espanderne il raggio d'azione". "Questa acquisizione rappresenta il miglior risultato possibile per Ingrooves", ha chiosato Roback: "Con UMG ci arricchiremo di risorse, amplieremo le nostre attività e grazie alla tecnologia porteremo i nostri servizi a un livello superiore".

Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.