NEWS   |   Italia / 12/02/2019

Ultimo da Fiorello sdrammatizza le polemiche su Sanremo 2019: 'Quasi quasi mi pento'

Ultimo da Fiorello sdrammatizza le polemiche su Sanremo 2019: 'Quasi quasi mi pento'

Ospite questa sera dell'ultima puntata di "Il rosario della sera", il programma radiofonico condotto da Fiorello su Radio Deejay, Ultimo ha sdrammatizzato le polemiche su Sanremo 2019 e si è prestato ad un momento di ironia insieme allo showman. "Niccolò, ti propongo una cosa: facciamo un gesto distensivo nei confronti dei giornalisti", ha detto Fiorello al cantautore romano, che dopo la proclamazione del vincitore del Festival, sabato notte, si è scontrato con i giornalisti della sala stampa, rei di aver ribaltato con il loro voto l'esito delle preferenze del pubblico da casa, che lo aveva di fatto incoronato - con un vero e proprio plebiscito - vincitore. "Come se po' fa'? Sai che facciamo? Cantiamo un pezzo dei... Thegiornalisti", ha suggerito il conduttore. E Ultimo è stato al gioco: ha intonato "Riccione", la hit del trio guidato da Tommaso Paradiso cambiando però le parole del ritornello: "Sotto al sole sotto al sole di Sanremo di Sanremo, quasi quasi mi pento e non ci penso più...".

"È ora di voltare pagina e far parlare i fatti. Di far parlare la musica", ha scritto Ultimo su Instagram, archiviando la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con "I tuoi particolari", conclusasi con il secondo posto dietro al vincitore Mahmood e la sua "Soldi". Il cantautore ha annunciato l'imminente pubblicazione di un nuovo singolo, la seconda anticipazione del suo prossimo album "Colpa delle favole", in uscita ad aprile. La nuova canzone è in dialetto romano e - anticipa Ultimo - si intitola "Fateme cantà": "Fateme cantà, nun c'ho voja de sta co sta gente che me parla ma nun dice 'gnente", ha scritto citando alcuni versi del testo della canzone.

Accedi alla web-app gratuita degli effettivi passaggi radiofonici delle canzoni di Sanremo in tempo reale, divisi per categorie Campioni e Nuove Proposte, calcolati da Radiomonitor su un panel di circa 367 emittenti monitorate in Italia.
© Radio Airplay powered by Rockol - riproduzione vietata.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi