Ultimo da Fiorello sdrammatizza le polemiche su Sanremo 2019: 'Quasi quasi mi pento'

Ultimo da Fiorello sdrammatizza le polemiche su Sanremo 2019: 'Quasi quasi mi pento'

Ospite questa sera dell'ultima puntata di "Il rosario della sera", il programma radiofonico condotto da Fiorello su Radio Deejay, Ultimo ha sdrammatizzato le polemiche su Sanremo 2019 e si è prestato ad un momento di ironia insieme allo showman. "Niccolò, ti propongo una cosa: facciamo un gesto distensivo nei confronti dei giornalisti", ha detto Fiorello al cantautore romano, che dopo la proclamazione del vincitore del Festival, sabato notte, si è scontrato con i giornalisti della sala stampa, rei di aver ribaltato con il loro voto l'esito delle preferenze del pubblico da casa, che lo aveva di fatto incoronato - con un vero e proprio plebiscito - vincitore. "Come se po' fa'? Sai che facciamo? Cantiamo un pezzo dei... Thegiornalisti", ha suggerito il conduttore. E Ultimo è stato al gioco: ha intonato "Riccione", la hit del trio guidato da Tommaso Paradiso cambiando però le parole del ritornello: "Sotto al sole sotto al sole di Sanremo di Sanremo, quasi quasi mi pento e non ci penso più...".

"È ora di voltare pagina e far parlare i fatti. Di far parlare la musica", ha scritto Ultimo su Instagram, archiviando la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con "I tuoi particolari", conclusasi con il secondo posto dietro al vincitore Mahmood e la sua "Soldi". Il cantautore ha annunciato l'imminente pubblicazione di un nuovo singolo, la seconda anticipazione del suo prossimo album "Colpa delle favole", in uscita ad aprile. La nuova canzone è in dialetto romano e - anticipa Ultimo - si intitola "Fateme cantà": "Fateme cantà, nun c'ho voja de sta co sta gente che me parla ma nun dice 'gnente", ha scritto citando alcuni versi del testo della canzone.

Dall'archivio di Rockol - Ultimo: la strada da San Basilio ai palasport, passando per Sanremo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!
3 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.