Frank Zappa, è tutto vero: il tour del suo ologramma parte ad aprile – DATE

Frank Zappa, è tutto vero: il tour del suo ologramma parte ad aprile – DATE

“The Bizarre World Of Frank Zappa” prenderà il via il prossimo mese di aprile e farà tappa negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Europa, con tre sole date nel Vecchio Continente, l’ultima terzetta della tournée. Di cosa si tratti ve ne avevamo già parlato e mancava solo l’annuncio delle date ufficiali per dare definitiva concretezza al progetto. La serie di concerti, in mancanza di Frank Zappa in carne e ossa, venuto a mancare nel dicembre del 1993, sarà costruita intorno a un ologramma del già leader dei Mothers of Invention, realizzato dallo stesso gruppo che si era occupato di quello del metallaro Ronnie James Dio, Eyellusion: l’ologramma di Zappa sarà accompagnato dai musicisti Ray White, Mike Keneally, Scott Thunes, Robert Martin, Ed Mann, Joe Travers e da alcuni ospiti.

Mentre il figlio più grande dell’artista, Dweezil, ha criticato l’operazione, il fratello Ahmet ha fatto sapere attraverso un comunicato che suo padre sarebbe sempre stato “un entusiasta degli ologrammi”.

Il tour dell’ologramma di Zappa prevede le prime nove date, tra aprile e maggio, in Nord America. Dal 9 al 14 maggio, poi, “The Bizarre World Of Frank Zappa” si sposterà nel Regno Unito – dove farà tappa a Edimburgo, Gateshead, Manchester, Birmingham e Londra – e infine a Ostend, Amsterdam e Cataluna.

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.