BMG mette sotto contratto l'autore Lorenzo Vizzini

BMG mette sotto contratto l'autore Lorenzo Vizzini

Lorenzo Vizzini, produttore già autore di due brani in gara alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo - “Mi sento bene” di Arisa e “Le nostre anime di notte” di Anna Tatangelo - ha stretto un accordo con BMG, entrendo a far parte dello staff dell'azienda musicale appartenente al Gruppo Bertelsmann, guidata in Italia dal Managing Director Dino Stewart.

Nato a Ragusa nel 1993, Vizzini ha collaborato nel 2011 con Ornella Vanoni, scrivendo a soli diciotto anni otto brani registrati dalla cantante per l'album "Meticci": successivamente l'artista ha prestato la propria penna a Laura Pausini (per "200 note") e Raphael Gualazzi (per "Mondello Beach"), firmando anche due brani inseriti nelle colonne sonore di altrettanti film del 2018, "Puoi fidarti di me" con Giovanni Caccamo per "Puoi baciare lo sposo" di Alessandro Genovesi, e "Tic tac", interpretata da Barbora Bobulova per la pellicola "Saremo giovani e bellissimi".

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.