NEWS   |   Italia / 26/02/2019

“Fai Volare La Tua Musica”: luci puntate su Claudio Sanfilippo

“Fai Volare La Tua Musica”: luci puntate su Claudio Sanfilippo

Claudio Sanfilippo è tra i sei protagonisti della prima playlist  “Fai volare la tua musica”  l’iniziativa realizzata in partnership da Alitalia, SIAE e Rockol per promuovere la musica italiana a bordo dei voli del vettore nazionale.

Milanese dentro. Cantautore, chitarrista ed autore, Claudio Sanfilippo si fece un nome sulla scena musicale italiana nel 1996 quando il suo album di debutto “Stile Libero” gli valse la prestigiosa Targa Tenco. Continuando a incidere molti altri dischi, ha scritto canzoni per grandi nomi della musica italiana come Mina, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Cecilia Chailly. Lo scorso anno ha pubblicato il romanzo “Fin dove arriva l’acqua”.

Relativamente al brano vincitore, Claudio dichiara:

"Lipari è un brano scritto tempo fa durante un viaggio fortunato e fuori stagione, in barca a vela con un amico. La chitarra è sempre una buona compagna, ma su una barca il clima può rivelarsi decisivo. La bellezza delle Eolie in tarda primavera, la dolcezza profonda del Mediterraneo, il vento, il vino, la luce siciliana, questo brano nasce da quello sfondo, da quell’emozione".

 

Il profilo completo di Claudio Sanfilippo è disponibile qui.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi