Sanremo 2019, comunicato stampa: NUOVOIMAIE, 'Felice intuizione la scelta di Mahmood'

Sanremo 2019, comunicato stampa: NUOVOIMAIE, 'Felice intuizione la scelta di Mahmood'

Di seguito pubblichiamo un comunicato diffuso in occasione della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo:

Mahmood, il rapper vincitore del 69°il Festival di Sanremo 2019 con il brano Soldi, era già stato scelto  da NUOVOIMAIE come  vincitore del Premio Enzo Jannacci , consegnatogli giovedì 7 febbraio.

Felice l'intuizione delle giuria, composta da Paolo Jannacci, dal portavoce del NUOVOIMAIE Dodi  Battaglia e dai già premiati Maldestro e  Mirkoeilcane, che ha votato l'interpretazione del cantautore italo-egiziano come la più meritevole.

Motivazione Premio Enzo Jannacci 2018 a Mahmood.

"Per aver affrontato con coraggio e sensibilità un tema non semplice, come la religione islamica di un padre distante e troppo legato alle sue tradizioni. Soldi è un brano che Mahmood interpreta con piglio e carisma, doti che lo potranno far crescere artisticamente. Dal punto di vista musicale, si distinguono il battito di mani e i repentini cambiamenti ritmici che favoriscono le progressioni armoniche degli archi; oltre a piacevoli inflessioni melodiche che portano al di là dei nostri confini".

Il Premio Enzo Jannacci ideato da NUOVOIMAIE insieme a Paolo Maria Jannacci, con l'obiettivo di celebrare la genialità, l'ironia e la poesia di Enzo Jannacci, cantautore, pianista e cabarettista, uno degli artisti più eclettici nella storia musicale del nostro Paese, sosterrà concretamente la formazione artistica e la crescita professionale di Mahmood con una borsa di studio.

"Ci congratuliamo con Mahmood per la sua vittoria e siamo orgogliosi della nostra felice intuizione, per averlo scelto come vincitore del Premio Enzo Jannacci – sottolinea il presidente Andrea Micciché "in queste occasioni si rafforzano l'impegno in favore della crescita degli artisti e l'attenzione al nuovo panorama musicale".

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.