Svezia: ad Avicii un premio speciale ai Grammis Awards

Svezia: ad Avicii un premio speciale ai Grammis Awards

Lo scomparso Dj di "Wake Me Up" è stato insignito di un premio alla memoria agli svedesi Grammis Awards, corrispettivo scandinavo dei quasi omonimi "Oscar della musica" americani - la cui serata di gala, tra l'altro, avrà luogo nella serata di oggi, domenica 10 febbraio: a ritirare il riconoscimento è stato il padre di Avicii, Klas Bergling.

"Sono molto onorati di ricevere questo premio", ha spiegato il genitore dell'artista: "Tim era una persona amichevole, sia divertente che seria, umile e maledettamente testarda: riguardo la musica, era al punto di essere ossessionato da raggiungere il miglior risultato che era riuscito a immaginare".

"Era una persona timida, non gli piaceva essere al centro dell'attenzione e aveva passato dei momenti difficili con il suo ruolo ufficiale", ha concluso il padre durante il discorso di accettazione del premio: "Aveva bisogno di ritirarsi, di pace e di ritrovare sé stesso. Cosa della quale molti di voi, probabilmente, si saranno accorti. Tim, crediamo che la tua musica continuerà a vivere e a far divertire le persone".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.