NEWS   |   Clubbing / 10/02/2019

Svezia: ad Avicii un premio speciale ai Grammis Awards

Svezia: ad Avicii un premio speciale ai Grammis Awards

Lo scomparso Dj di "Wake Me Up" è stato insignito di un premio alla memoria agli svedesi Grammis Awards, corrispettivo scandinavo dei quasi omonimi "Oscar della musica" americani - la cui serata di gala, tra l'altro, avrà luogo nella serata di oggi, domenica 10 febbraio: a ritirare il riconoscimento è stato il padre di Avicii, Klas Bergling.

"Sono molto onorati di ricevere questo premio", ha spiegato il genitore dell'artista: "Tim era una persona amichevole, sia divertente che seria, umile e maledettamente testarda: riguardo la musica, era al punto di essere ossessionato da raggiungere il miglior risultato che era riuscito a immaginare".

"Era una persona timida, non gli piaceva essere al centro dell'attenzione e aveva passato dei momenti difficili con il suo ruolo ufficiale", ha concluso il padre durante il discorso di accettazione del premio: "Aveva bisogno di ritirarsi, di pace e di ritrovare sé stesso. Cosa della quale molti di voi, probabilmente, si saranno accorti. Tim, crediamo che la tua musica continuerà a vivere e a far divertire le persone".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi