Sanremo 2019, le canzoni in radio: per punteggi vince (a sorpresa) Mahmood

Sanremo 2019, le canzoni in radio: per punteggi vince (a sorpresa) Mahmood

A partire da domani comincerà la vera vita delle canzoni del Festival di Sanremo 2019: una volta finito il Festival, le 24 canzoni in gara cominceranno a camminare con le loro gambe, nelle radio, sulle piattaforme di streaming e nelle classifiche. Stasera scopriremo chi avrà vinto la 69esima edizione del Festival, mentre nei prossimi mesi scopriremo quale - o quali - tra le canzoni in gara avrà "davvero" vinto Sanremo in termini di vendite e popolarità. Ma come stanno andando le canzoni in radio? Secondo i dati di RadioAriplay, a poche ore dalla finale è "Cosa ti aspetti da me" di Loredana Berté il brano più trasmesso: la canzone guida la graduatoria con circa 1.300 passaggi. Seguono "Mi farò trovare pronto" di Nek (circa 1.130 passaggi) e "Per un milione" dei Boomdabash (circa 1.080 passaggi).

Il dato più interessante, però, riguarda quello relativo al punteggio.

La canzone che mentre scriviamo, sabato 9 febbraio nel pomeriggio, ha raccolto il punteggio più alto è, a sorpresa, "Soldi" di Mahmood: anche se è solamente tredicesima nella classifica dei passaggi (ne ha totalizzati meno di 700), la canzone del cantante di origini egiziane ha ottenuto un punteggio pari a 32.000.000 (quasi il doppio del punteggio di "Cosa ti aspetti da me"). Questo vuol dire che anche se non è trasmessa dalla maggior parte delle radio (sono 166, al momento, le emittenti che la trasmettono, mentre invece la Berté, Nek e Ultimo sono trasmessi da più di 200 emittenti), "Soldi" è nelle playlist delle radio più influenti, che la fanno ascoltare negli orari migliori.

In fondo al gruppo Motta con "Dov'è l'Italia" guida la pattuglia degli inseguitori (con un punteggio di circa 15.000.000, poco più di 400 passaggi, 124 emittenti), composta da Zen Circus con "L'amore è una dittatura" (punteggio di circa 8.000.000, con 300 passaggi e meno di 100 emittenti) e Nino D'Angelo e Livio Cori con "Un'altra luce" (punteggio di circa 7.000.000, poco più di 250 passaggi e appena 83 emittenti).

Cliccando sul riquadro qui sotto trovate gli aggiornamenti in tempo reale.

Dall'archivio di Rockol - La Storia di Mahmood
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
3 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.