Sanremo 2019, TIM Data Room: il duetto di Arisa con Tony Hadley e i Kataklò conquista il picco di tweet della quarta serata

Sanremo 2019, TIM Data Room: il duetto di Arisa con Tony Hadley e i Kataklò conquista il picco di tweet della quarta serata

La TIM Data Room racconta il Festival attraverso i big data provenienti dalla rete: durante la quarta serata il picco principale di tweet con #Sanremo2019, oltre 1500, è tra le 22:21 e le 22:22 al termine della performance di Arisa con Tony Hadley e i Kataklò. 
 
Tra i cantanti in gara che si sono esibiti i più menzionati su Twitter sono: Simone Cristicchi e la coppia Briga e Patty Pravo (3mila e 900 mention) a seguire Il Volo (3mila e 500 mention), Irama (2mila e 300 mention), Ultimo (2mila mention) e Anna Tatangelo (960 mention).
 
Tra gli artisti protagonisti dei duetti, i più twittati sono stati: Ermal Meta con 3mila e 500 mention, Noemi con quasi 200 mention, Cristina D'Avena con mille mention, Jack Savoretti con 868 e Syria con 853.
 
L'hashtag più utilizzato su Twitter con #Sanremo2019 è stato #UltimoMoroSanremo, con 6mila e 700 tweet. A seguire: #sanremo19, #unpocomelavita, #Briga, #pravobriga, #PravoBrigaCaccamoSanremo, #AbbiCuraDiMe, #AbbiCuraDiMetaCristicchi, #festivaldisanremo2019, #festivaldisanremo.

La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione del Festival di Sanremo monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti inerenti le serate televisive, gli ospiti e i conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. Buzztrend, opinion mining, sentiment analysis sono solo alcune delle attività che impegnano ogni giorno i data scientists di TIM per raccontare il Festival attraverso i Big Data

Music Biz Cafe, parla Francesca Trainini (PMI, Impala)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.