Trento, Cristiano De André condannato per diffamazione

Trento, Cristiano De André condannato per diffamazione

Cristiano De André è stato condannato per diffamazione ai danni della ex moglie, Maria del Carmen De Cespdes, e dei due figli gemelli avuto dalla ex coppia, Filippo e Francesca: lo riferisce il Giornale del Trentino.

La sentenza è stata emessa dal tribunale di Trento, indicato come foro competente perché al centro del procedimento legale ci sono state alcune frasi contenute nell'autobiografia del figlio di Faber, "La versione di C", stampata presso lo stabilimento Mondadori di Cles, appunto in provincia di Trento. Come riferisce la testata locale, a spingere i familiari dell'artista a rivolgersi al tribunale sono state alcuni passaggi del volume, pubblicato nel 2016, dove l'ex moglie viene descritta come affetta da disturbi psichici e accusata di aver manipolato contro l'ex coniuge i figli. Nonostante durante il dibattimento il pm abbia chiesto l'assoluzione dell'imputato, il gup ha accolto le istanze presentate dalla parte civile, condannando De André al pagamento - provvisorio - di 5000 euro e a un mese di reclusione con pena sospesa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
26 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.