Sanremo 2019, Adriano Celentano si complimenta con Claudio Baglioni. E lui risponde...

Sanremo 2019, Adriano Celentano si complimenta con Claudio Baglioni. E lui risponde...

Adriano Celentano si complimenta con Claudio Baglioni per le sue scelte come direttore artistico del Festival di Sanremo 2019. Il Molleggiato ha affidato ad una nota il suo giudizio, decisamente positivo, sul secondo Festival targato Baglioni:

"Per la seconda volta hai centrato in pieno l'obiettivo che è quello di aver dato finalmente una svolta al Festival. Un Festival che fu giusto fino a che c'era Baudo. Dopo di lui, il crollo. Finché non sei apparso tu".

Severo invece, il commento del cantante sulle ultime edizioni della manifestazione, quelle condotte dai predecessori di Baglioni:

"Non sono in grado, dopo due sole performance, di giudicare le canzoni a parte l'accattivante brano di Daniele Silvestri e il bellissimo testo del bravo Cristicchi. Però so riconoscere il vento che pulisce e spazza via il pericoloso immobilismo di chi ti ha preceduto".

La risposta di Claudio Baglioni non s'è fatta attendere. "Bello che a dirlo sia lui, che cominciò come dirottatore del panorama musicale italiano", ha detto il cantautore romano, che si è auto-definito "dirottatore" artistico del Festival, durante il tradizionale collegamento con il Tg1 dal balconcino dell'Ariston, prima dell'inizio della quarta serata del Festival.

Tutti i vincitori del Festival di Sanremo dal 1971 al 1980
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.