Sanremo 2019, Adriano Celentano si complimenta con Claudio Baglioni. E lui risponde...

Adriano Celentano si complimenta con Claudio Baglioni per le sue scelte come direttore artistico del Festival di Sanremo 2019. Il Molleggiato ha affidato ad una nota il suo giudizio, decisamente positivo, sul secondo Festival targato Baglioni:
"Per la seconda volta hai centrato in pieno l'obiettivo che è quello di aver dato finalmente una svolta al Festival. Un Festival che fu giusto fino a che c'era Baudo. Dopo di lui, il crollo. Finché non sei apparso tu".
Severo invece, il commento del cantante sulle ultime edizioni della manifestazione, quelle condotte dai predecessori di Baglioni:
"Non sono in grado, dopo due sole performance, di giudicare le canzoni a parte l'accattivante brano di Daniele Silvestri e il bellissimo testo del bravo Cristicchi. Però so riconoscere il vento che pulisce e spazza via il pericoloso immobilismo di chi ti ha preceduto".
La risposta di Claudio Baglioni non s'è fatta attendere. "Bello che a dirlo sia lui, che cominciò come dirottatore del panorama musicale italiano", ha detto il cantautore romano, che si è auto-definito "dirottatore" artistico del Festival, durante il tradizionale collegamento con il Tg1 dal balconcino dell'Ariston, prima dell'inizio della quarta serata del Festival.