Sanremo 2019, su YouTube vincono Carta/Shade - in ascesa Mahmood

Sanremo 2019, su YouTube vincono Carta/Shade - in ascesa Mahmood

A due giorni la pubblicazione dei video ufficiali delle canzoni di Sanremo, i dati di YouTube rivelano segnali interessanti in termini di consumo musicale  I video sono stati pubblicati quasi tutti alla mezzanotte di martedì, dopo il primo passaggio: in questo lasso di tempo, tre videoclip hanno superato il milione di visualizzazioni.

Il video più visto è "Senza farlo apposta" di  Shade e Federica Carta, che hanno superato 2.4 milioni di views e sono stati i primi a superare il milione di visualizzazione, in circa 12 ore (la collaborazione precedente con "Irrangiungibile" è a  96 milioni  di visualizzazioni). Gli altri due video sopra il milione sono "La ragazza con il cuore di latta" di Irama (due milioni circa) e "I tuoi particolari" di Ultimo, a 1,3 milioni. Quarto, e poco sotto il milione, è "Musica che resta" de Il Volo (856 mila vews) 

Nei primi 20 video più visti in Italia di YouTube, attualmente 13 sono di Sanremo:  #1 Irama, #2 Ultimo, #3 Shade #4 Il Volo, #6 Cristicchi, #7 Loredana Berté #8 Achille Lauro, #9 Daniele Silvestri, #20 Boomdabash, #12 Francesco Renga #14 Mahmood, #15 Livio Cori & Nino D'Angelo, #20 Nek. Nella classifica dei trending music videos, il video in maggiore crescita è "Soldi" di Mahmood, passato nelle ultime ore dalla 20° posizione alla 14°posizione.

Caricamento video in corso Link
Dall'archivio di Rockol - Il vincitore di Sanremo 2019 in sala stampa
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
3 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.