Grammy Awards 2019, c'è chi dice no: Kendrick Lamar, Childish Gambino e Drake rifiutano di esibirsi agli 'Oscar della musica'

Grammy Awards 2019, c'è chi dice no: Kendrick Lamar, Childish Gambino e Drake rifiutano di esibirsi agli 'Oscar della musica'

Nonostante possano contare, complessivamente, su quasi venti nomination ai prossimi Grammy Awards, tre star di prima grandezza del panorama hip hop / r'n'b nordamericano - gli statunitensi Kendrick Lamar e Childish Gambino e il canadese Drake - si sono rifiutate di esibirsi alla cerimonia di premiazione dell'imminente "music's biggest night", in programma la prossima domenica, 10 febbraio, allo Staples Center di Los Angeles.

A rivelare le scelte di Donald Glover e dei suoi colleghi è stato, nel corso di un'intervista al New York Times, Ken Ehrlich, uno dei produttori della serata che alla fine del prossimo settimana vedrà il gotha dell'industria discografica a stelle e strisce riunirsi nella megalopoli californiana: "Il fatto è che continuiamo ad avere problemi con il mondo del rap", ha spiegato Ehrlich, "A meno che non si portano a casa i premi principali, l'attenzione dell'Academy e ciò che i Grammy rappresentano per la comunità hip hop continua a non avere significato. E ciò è triste".

Tra i performer di estrazione urban, hip hop è r'n'b già confermati figurano Cardi B e Post Malone, quest'ultimo atteso sul palco dello Staples Center in compagnia dei Red Hot Chili Peppers.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.