Sanremo 2019, il Premio Enzo Jannacci assegnato da NUOVOIMAIE a Mahmood

Sanremo 2019, il Premio Enzo Jannacci assegnato da NUOVOIMAIE a Mahmood

È Mahmood il vincitore del Premio Enzo Jannacci del Festival di Sanremo 2019, assegnato da NUOVOIMAIE, l'istituto mutualistico per la tutela degli artisti interpreti ed esecutori. "Abbiamo organizzato e allestito una serie di importanti iniziative a sostegno di attori e musicisti, negli ultimi mesi. Oggi qui celebriamo due grandi artisti. Uno del passato, Enzo Jannacci, a cui è dedicato il premio. E uno del presente, Mahmood", dice il Presidente di NUOVOIMAIE Andrea Micchichè. Gli fa eco Dodi Battaglia, in veste di portavoce dell'assemblea dei delegati settore musica dell'istituto: "Siamo orgogliosi di attribuire questo premio in nome del grande Enzo Jannacci al giovane più interessante e promettente".

"Sono felice di dove sono arrivato oggi. Sono cresciuto molto in questi anni", dice Mahmood, ritirando il premio dalle mani di Mirkoeilcane, vincitore dello scorso anno, "Per me questo premio è la conferma che se ci si impegna, i risultati arrivano".

Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.