Ed Sheeran, ascolta la cover di Yo-Yo Ma della sua ‘Shape of You’

Il celebre violoncellista di origini cinesi Yo-Yo Ma ha realizzato una cover del brano “Shape of You” di Ed Sheeran, secondo singolo estratto dal suo fortunatissimo “÷ (Divide)”, uscito nel 2017. L’interpretazione di Yo-Yo Ma è stata realizzata per la serie Spotify Singles, insieme a quella della Suite Num. 2 per violoncello di Bach “Allemande”, e registrata negli studi newyorkesi del colosso dello streaming svedese. Potete ascoltare la cover qui:

Il violoncellista nato a Parigi, ma cresciuto negli Stati Uniti, sta esplorando da anni, in giro per il mondo, il concetto di casa, accompagnato dalla musica di Bach. “Che cos’è casa? È dove vieni sostenuto nei momenti difficili. Per me, Bach è casa”, aveva detto a Billboard il musicista, impegnato a portare la musica del compositore tedesco nei luoghi del mondo con un particolare significato socio-politico.

Quanto ad Ed Sheeran, il rosso cantautore di Halifax porterà la sua ultima fatica discografica in Europa a partire dalla prossima primavera, quando darà il via in Francia alla branca nel Vecchio Continente della tournée, supportato dagli opening act di James Bay e Zara Larsson. In Italia Sheeran andrà in scena a Firenze, Roma e Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.