Dieci anni fa moriva Rory Gallagher, esce un 'Best of'

Dieci anni fa moriva Rory Gallagher, esce un 'Best of'
Dieci anni fa ci lasciava Rory Gallagher, il grande chitarrista rock-blues irlandese. La Sony-BMG britannica ha comunicato che, per ricordare l'artista del Donegal, pubblicherà in formato SACD una compilation intitolata "Big guns: the very best of Rory Gallagher". In Gran Bretagna ed Irlanda il Super Audio CD sarà disponibile dal 13 giugno. Le note del libretto che accompagna il disco sono a cura del giornalista David Sinclair, corrispondente rock del "Times", e di Michael Molenda, direttore del mensile statunitense "Guitar Player". "Big guns" è un doppio con 24 brani. La scaletta definitiva sarà comunicata non prima di un mese e mezzo, ma si sa che tra le composizioni sono da annoverare, oltre alla title-track, "Tatoo'd lady", "Sinnerboy", "What's going on", "Calling card" e "Lonesome highway".
Gallagher nacque a Ballyshannon, Donegal, il 2 marzo 1949; morì il 14 giugno 1995 a causa di complicazioni seguite ad un trapianto di fegato.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.