Jon Anderson: esce "1000 Hands", per farlo gli ci sono voluti 30 anni - TRACKLIST/COPERTINA

Jon Anderson: esce "1000 Hands", per farlo gli ci sono voluti 30 anni - TRACKLIST/COPERTINA

La storica voce degli Yes Jon Anderson ha annunciato che pubblicherà un album solista intitolato “1000 Hands” il prossimo 31 marzo. Anderson ha iniziato a lavorare a questo progetto, in un primo tempo chiamato “Uzlot”, ben 30 anni fa insieme ad Alan White e a Chris Squire, e lo definisce "una delle cose migliori che abbia mai fatto."

Dichiara al magazine statunitense Rolling Stone Anderson:

"Ho passato lunghi periodi di tempo per fare alcuni dischi, ma non ho mai intrapreso un viaggio come questo. Dire che per “1000 Hands” ci sia voluto molto tempo è un eufemismo, ma sono elettrizzato dal fatto che sia finalmente realtà e che i miei fan possano ascoltarlo. Penso che saranno lieti di ascoltare questa musica senza tempo, è una delle migliori cose che abbia mai fatto".

Anderson ha completato il disco in Florida con il produttore Michael T Franklin. All’album hanno partecipato molti musicisti tra i quali, il vecchio compagno negli Yes Steve Howe, Ian Anderson dei Jethro Tull, Steve Morse, Billy Cobham, Chick Corea, Rick Derringer, Pat Travers, Jonathan Cain e il violinista Jean-Luc Ponty.

Parlando di tutte queste collaborazioni, Anderson aggiunge:

"Ecco da dove viene il titolo “1000 Hands”, da tutti i brillanti musicisti che hanno contribuito a realizzarlo. Michael si è comportato come un direttore del casting e ha portato tanti grandi musicisti. È stato davvero emozionante sentire il disco aprirsi e diventare ciò che avevo sempre immaginato".

Sul sito di Anderson – e solo lì – è possibile preordinare il disco così come ascoltarne alcune anticipazioni.

Tracklist:
Now
Ramalama
First Born Leaders
Activate
Makes Me Happy
Now Variations
I Found Myself
Twice in a Lifetime
WDMCF
Come Up
Now and Again

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/As5CrIpQ_DJKjJY-xvFNbJ1B1P0=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/jon-anderson-1000-hands-cover-300x300.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.