Nick Cave, ascolta la collaborazione con Larry ‘Ratso’ Sloman ‘Our Lady Of Light’: ‘Sono orgoglioso di far parte di questo disco’ – VIDEO

Nick Cave, ascolta la collaborazione con Larry ‘Ratso’ Sloman ‘Our Lady Of Light’: ‘Sono orgoglioso di far parte di questo disco’ – VIDEO

Il cantautore australiano ha quasi terminato – parole sue – l’ideale seguito di “Skeleton Tree” e aspettando che la prossima prova di studio dell'artista faccia il suo ingresso nei negozi, fisici e digitali, Nick Cave ha prestato la sua voce all’autore newyorkese Larry “Ratso” Sloman per una delle tracce, “Our Lady Of Light” del suo debutto discografico, “Stubborn Heart”, in uscita nel mese di aprile. Anche il sodale di Cave, tra le fila dei suoi Bad Seeds, Warren Ellis ha partecipato alla realizzazione del disco, e non è il solo: John Cale è co-autore di alcune canzoni e tra le collaborazioni spiccano anche i nomi di Sharon Robinson, Yasmine Hamdan e Imani Coppola. 

“Sono orgoglioso di far parte di questo disco”, ha commentato la voce di “The Weeping Song” a proposito dell’album, composto da otto tracce originali più la cover di “Sad Eyed Lady Of The Lowlands” di Bob Dylan, parte di “Blonde on Blonde” (1966). Quanto a Ratso, il cantante ha così commentato “Stubborn Heart”: “Tutto riguardo a questo progetto è stato divertente. E sempre relativamente alle canzoni. Sono rimaste addormentate dal 1984. Meritavano una vita”. Tra le collaborazioni portate avanti in passato da Ratso ricordiamo i testi da lui scritti per Cale e il contributo fornito alla stesura delle autobiografie del frontman dei Red Hot Chili Peppers Anthony Kiedis e di Peter Criss dei Kiss.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.