Comunicato Stampa: I concerti dell'Urtovox

Comunicato Stampa: I concerti dell'Urtovox
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Dopo le numerose e lusinghiere risposte di critica e pubblico ai nuovissimi cd degli... A Toys Orchestra e Goodmorningboy (che sarà nuovamente in Germania a metà maggio per la partecipazione ad un importante festival internazionale che si terrà a Monaco) la Urtovox decide di saltare la ormai consueta uscita primaverile per concentrarsi sull’attività live di tutte le bands in catalogo in vista della stagione estiva,Italiana ed Europea.

I motivi sono un po’ noti a tutti:Qualità innanzitutto.

In un mercato discografico dove ormai è concesso tutto a tutti pensiamo sia la qualità a fare la differenza.
Uscire con un disco di cui non si è convinti solo per fare catalogo pensiamo sia di quanto più dannoso e deleterio si possa commettere in un mercato decisamente inflazionato ed agonizzante. D’altronde l’obiettivo primario della Urtovox è sempre stato quello di creare laboratori utili alla crescita dei propri artisti.
Il senso pionieristico nel voler proporre i propri progetti fuori dai confini italiani e le confortanti risposte ci rendono ancor più forti in tale convincimento.
Per cui questa primavera niente dischi fuori ma tutti ai concerti di A Toys Orchestra,Elle, Goodmorningboy, Hogwash ed Ultraviolet makes me sick!!

News artisti:

Nonostante sia confermata la loro disponibilità per i live estivi gli Elle,gli Hogwash e gli Ultraviolet makes me sick sono in fase avanzata nella lavorazione dei loro prossimi lavori.
-Gli elle, assorti nelle loro elucubrazioni che ormai durano da diversi mesi,sono pronti per entrare in studio (2 Maggio) per la realizzazione del loro nuovo album,quello della loro consacrazione artistica, sempre più intriso di psichedelia cosmica e melodie ultrastellari.
Li vedremo protagonisti sui palchi estivi per testare il nuovo materiale e per presentare in anteprima i brani che comporranno l’imminente album in uscita il prossimo autunno.
-Gli Hogwash,invece, hanno avuto la possibilità di rodare sui migliori palchi d’Italia tutto il nuovissimo repertorio e si vocifera sulla probabile collaborazione dell’amico Alberto dei Verdena nella produzione artistica del prossimo album.
Già in studio per la realizzazione dei provini per il prossimo album che sarà caratterizzato dalla solita grande scrittura con atmosfere un po’ più sostenute rispetto al precedente lavoro.
-Gli Ultraviolet makes me sick hanno già chiuso la pre-produzione delle nuove composizioni e si accingono anche loro ad entrare in studio.

Tutto ciò non toglie che stiamo stringendo nuovi rapporti con nuove bands che ci piacciono tantissimo e con le quali speriamo di intraprendere presto percorsi congiunti.
Per il momento Inutile fare nomi.Chi vivrà vedrà!!!!

Operativa,invece,la collaborazione tra la Urtovox e Awfull-bliss ,incredibile database umano di musiche mai ascoltate prima,che si concretizzerà in una doppia compilation dal titolo “Songs for another place Vol. 1” la cui uscita è prevista per il prossimo autunno con il meglio dell’indierock italiano ed internazionale ed in altre uscite relative a bands d’oltreoceano che verranno a rimpinguare il catalogo Urtovox con progetti assai succulenti destinati alla distribuzione estera.
Intanto la piattaforma web internazionale Urtovox è pronta!!
E’ infatti finalmente on line la versione inglese del sito urtovox con possibilità di acquisto dei cd attraverso il circuito paypal.
Il mailorder è stato rimpinguato da titoli relativi ad artisti assai vicini per vincoli di complicità e affinità elettive ed artistiche allo stile urtovox.
Deep end in primis che con il loro nuovo lavoro uscito per la neonata Fratto 9 under the sky in collaborazione con zahr records,ma anche Pornozen (aka Lorenzo Corti) presente nel mailorder con il cd omonimo uscito per Great machine pistola/Shinseiki sotto lo pseudonimo di Musical Buzzino e molti altri che non tarderanno ad essere presenti nel ctg Urtovox.

Gran fermento,quindi!!!
Fermento che esploderà con le prossime uscite pianificate per la prossima stagione autunno inverno 2005/2006

Dato che ci siamo queste le prox date :

...A TOYS ORCHESTRA
17/03 @ Zoobar-Roma
19/03 @ S.Prove "G.Morrone" Eboli -Salerno
27/03 @ CharlesBronson Indie Festival- Madonna dell’Albero-Ravenna
01/04 @ Corte dei Miracoli-Siena
02/04 @ The Cage-Livorno
03/04 @ Mattatoio-Capalbio-Grosseto
04/04 @ Matilda-Viareggio
05/04 @ TagoMago-Poveromo Cinquale – Massa
01/05 @ Epicentro Rock Festival-Leno-Brescia
05/05 @ Auditorium Flog-Firenze + PERTURBAZIONE
20/05 @ “Senza far rumore Festival”-Bergamo
25/06 @ “Il Comunicativo” Incontri di Musica D’autore-Salerno +Geoff Farina-Ulan Bator

GOODMORNINGBOY:
01/04 @ Hiroscima-Torino+Afterhours
02/04 @ Velvet-Rimini+Afterhours
08/04 @ SPY Club-Bra-Cuneo (acustic solo live set)
13/04 @ Cagliari tba
14/04 @ Siniscola Biblioteca comunale tba
15/04 @ Trittico Ironico Nuoro TBC
16/04 @ Sassari tba
18/04 @ PopCafè-P.zza Santo Spirito-Firenze tbc
22/04 @ Fuori Orario-Taneto di Gattatico-Reggio Emilia + Afterhours
29/04 @ SONAR-Colle Val d’Elsa – Siena (tbc)
30/04 @ Il Locale-Roma
03/05 @ TagoMago
20/05 @ Senza Far Rumore festival-Bergamo

ULTRAVIOLET MAKES ME SICK:
22/03 @ La Casa 139-Milano-Acusticamente in collab.Con Cyc Promotion
Aprile/maggio @ TagoMago-Poveromo Cinquale-Massa TBA

HOGWASH
29/03 @ La Casa 139-Milano-Acusticamente in collab.con Cyc Promotion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.