Sanremo 2019: Casa SIAE, il programma di mercoledì 6 febbraio

Sanremo 2019: Casa SIAE, il programma di mercoledì 6 febbraio

Al via ufficialmente da domani, mercoledì 6 febbraio, il programma di eventi di Casa SIAE, il luogo in cui artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti potranno incontrarsi e confrontarsi sullo stato dell'arte dell'attuale scena musicale nazionale e immaginare assieme il Futuro della Musica. Questa sera a partire dalle ore 18.00 party di inaugurazione alla presenza del Vicepresidente SIAE Salvo Nastasi, del Direttore Generale SIAE Gaetano Blandini e molti altri ospiti a sorpresa.

La struttura di Casa SIAE, allestita in Piazza Colombo a Sanremo, ospiterà i protagonisti della musica italiana nel corso di una serie di appuntamenti aperti al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili (ingresso senza pass).

A seguire il programma di domani, mercoledì 6 febbraio.

RAI RADIO 2

Rai Radio 2, radio ufficiale del Festival, trasmette ogni giorno in diretta "Rock and Roll Circus" (00.30 - 1.30) con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. A seguire "I Lunatici" di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, le voci che accendono la notte di Rai Radio2 (1.30 - 06.00).

RAI RADIO 1

Rai Radio 1 comincerà da Sanremo la nuova giornata con Il mattino di Radio1, in diretta con Dario Salvatori, Gianmaurizio Foderaro e Francesco D'Ayala (dalle 5.00 alle 7.00)

A condurre ed animare le mattine in Casa SIAE sarà ogni giorno Marcello Cirillo, showman e volto noto al pubblico.

AREA SANREMO TIM

Dalle 10.30 alle 12.00 si esibiranno ogni giorno dal vivo i vincitori di Area Sanremo TIM, il concorso che porta gli artisti emergenti a Sanremo Giovani. Domani saranno presenti: Rosanna Altieri, Daudia (Davide Maiale e Claudia Pasquariello) e Adabell (Ada e Annabell Oliviei).

BUONGIORNO CASA SIAE

Dalle 12.00 alle 13.00 sono previsti i panel "Anche le balene cantano Sanremo", curato da Sabina Airoldi dell'Istituto Tethys ONLUS, organizzazione senza fini di lucro dedicata alla conservazione dei grandi vertebrati marini e dell'ambiente del Mediterraneo e "Solo un bacio – progetto per il Ponte Morandi", presentazione del singolo di Sandro Giacobbe in favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi.

MEET & GREET MUSICA

Dalle 13.00 alle 14.30 Casa SIAE fermerà le attività del Main Stage per diventare luogo di incontro e di confronto per autori, artisti e professionisti del settore.

PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ

Casa SIAE ospita ogni giorno, dalle ore 14.30 alle 15.30, le semifinali del Premio Fabrizio De Andrépromosso dalla sua Fondazione. L'appuntamento, condotto da Gianmaurizio Foderaro e in diretta su Rai Radio Tutta Italiana, mercoledì vedrà l'esibizione di Andrea Romano Forciniti, Giorgio Stammati, Apice, Luciano Nardozza, Ciro Zerella e Organico Ridotto.

CAFFÈ D'AUTORE

Lo spazio di Casa SIAE dedicato all'editoria. Dalle 15.30 alle 16.30, in diretta streaming SIAE, Stefano Mannucci presenterà "L'Italia suonata".

L'ANGOLO DEL CANTAUTORE

Lo spazio dedicato ai cantautori vedrà esibirsi dalle ore 16.30 alle 17.00 Renato Caruso, Massimo Di Cataldo e Peligro. Le esibizioni saranno in diretta streaming SIAE e su Rai Radio Tutta Italiana.

IL TÈ CON L'ARTISTA

Ogni pomeriggio Gianni Sibilla di Rockol scambierà qualche battuta con due degli artisti in gara al Festival, davanti ad una tazza di tè. I primi protagonisti saranno Motta e Francesco Renga. L'appuntamento verrà trasmesso in diretta streaming da Rockol.

IL FUTURO DELLA MUSICA

Dalle 18.00 alle 19.00 a Casa SIAE si parlerà dei principali temi legati all'innovazione nel settore musicale in una serie di panel realizzati in collaborazione con Wired, in qualità di Content Partner. Sul palco di Casa SIAE siederanno a discutere i principali player della musica italiana ideata, prodotta, suonata e promossa.Il primo degli appuntamenti è dedicato alla "Nuova editoria musicale" e vedrà protagonisti Claudio Buja(Universal), Dario Faini, Roberto Razzini (Warner), Mamakass (Fabio Dalè, Carlo Frigerio) e Pier Ferrantini(Rai Radio 2). L'incontro sarà in diretta sui canali SIAE e WIRED.

LA MUSICA ATTUALE

La nuova musica italiana è di scena a Casa SIAE. Dalle 19.00 alle 20.00 si esibiranno Liede, Marat e  Edwyn Roberts.

Tutte le sere, a partire dalle 20.30, sarà possibile seguire la 69^ edizione del Festival della Canzone Italianasu un maxischermo e su tutti gli schermi presenti all'interno di Casa SIAE, che diventerà il salotto della città di Sanremo.

Il programma artistico degli eventi previsti a Casa SIAE è curato da Massimo Bonelli di iCompany.

L'evento prodotto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, ideato e realizzato da iCompany, si inserisce nel progetto Fuori Sanremo di RAI Pubblicità.

Il programma delle singole giornate sarà comunicato quotidianamente.

 

Music Biz Cafe, parla Ghemon
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.