Stampa musicale: Rolling Stone USA acquisito al 100% da Penske Media

Stampa musicale: Rolling Stone USA acquisito al 100% da Penske Media

La storica testata musicale (e non solo) americana fondata nel 1967 a San Francisco da Jann Wenner e Ralph J. Gleason è ora di proprietà al 100% del gruppo Penske Media, gigante dell'editoria che già controlla - tra gli altri - Variety, Indiewire e Deadline: la società guidata da Roger Penske - già azionista di maggioranza della periodico dal 2017, quando acquistò la quota in possesso di Wenner - ha ora acquisito le rimanenti azioni dalla BandLab Technologies, già socia di minoranza prima delle cessione da parte del cofondatore.

La Penske Media ha cambiato il piano editoriale della testata americana - passata da quindicinale a mensile - rinnovando la veste grafica sia della versione cartacea sia di quella online e avviando il marchio, già consolidato in ambito editoriale, anche nel settore dell'organizzazione di eventi. Tuttavia i nuovi vertici hanno optato per una rivoluzione morbida, lasciando a Wenner il ruolo di firma di spicco della testata e a suo figlio Gus la posizione di direttore operativo.

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.