Neil Young, negli show del ‘Big M Theater Tour’ rarità e un debutto dal vivo

Neil Young, negli show del ‘Big M Theater Tour’ rarità e un debutto dal vivo

Durante il suo breve tour nei teatri americani il cantautore canadese ha riservato alcune sorprese al pubblico che ha preso parte al cosiddetto “Big M Theater Tour”, che ha fatto tappa a Milwaukee, Madison e Minneapolis. La più grande è toccata alla terza e quarta data allo State Theatre e al Northrop Auditorium di Minneapolis, il 29 e 31 gennaio, dove Neil Young ha eseguito dal vivo per la prima volta nella sua carriera “Running Dry (Requiem for The Rockets)”, parte dell’album del 1969 “Everybody Knows This Is Nowhere”, realizzato con i suoi Crazy Horse. 

Sempre per la data del 29, la voce di “Heart of Gold” ha fatto delle scelte poco scontate, suonando “Cinnamon Girl” – non veniva proposta dal vivo da Young come solista dal maggio 2011 -, “White Line” – l’ultima versione dal vivo con i Promise Of The Real risale al 2015, in solitaria al 1999 -, “Southern Man” – lontana dai palchi dal 2015 - e “Don’t Let It Bring You Down”, che Young ha suonato dal vivo l’ultima volta nel 2012. Passando alle altre date, l’artista ha eseguito alcune rarità come “The Last Trip to Tulsa” il 28, “Razor Love” il 24 e “Long May You Run” il 31. “Harvest”, cantata da Young all’Overture Hall di Madison, mancava delle scene dal 2014.

Il calendario dal vivo del cantautore non è, al momento, particolarmente nutrito: le uniche date previste da Neil Young per i giorni e i mesi a venire sono quella di questa sera al Burton Cummings Theatre di Winnipeg, in Canada e, sempre nella sua terra natale, domani, alla Centennial Concert Hall della stessa città. Per quanto riguarda, invece, la bella stagione, l’artista andrà in scena al BootleRock Napa Valley 2019, in California, e al prestigioso British Summer Time di Hyde Park, Londra.

Dall'archivio di Rockol - Le frasi più belle di Neil Young, "un vecchio hippie del cazzo"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.