Tedeschi Trucks Band: esce "Signs". Ascolta i singoli "They Do Not Shine" e "Hard Case" - TRACKLIST/COPERTINA

Tedeschi Trucks Band: esce "Signs". Ascolta i singoli "They Do Not Shine" e "Hard Case" - TRACKLIST/COPERTINA

La Tedeschi Trucks Band ha pubblicato “They Do not Shine”, il secondo singolo – dopo “Hard Case” - estratto da “Signs”, album che uscirà il prossimo 15 febbraio. L’ultimo disco della blues rock band della Florida è “Let Me Go By” uscito nel 2016.

Dice della canzone il chitarrista Derek Trucks:

"È praticamente una canzone rock'n'roll. Senza fronzoli, breve e dolce... che è un po’ insolito per noi. Ma mostra un altro aspetto della band. ’Shine, shine, shine!’".

“Signs” è stato scritto da tutti i 12 membri della band ed è stato registrato nello studio Swamp Raga, a Jacksonville, in Florida. Nell'album hanno partecipato anche Warren Haynes, Oliver Wood e Doyle Bramhall II.

L'album è stato scritto e registrato in seguito a una serie di tragiche perdite per la band, tra le quali la morte dello zio di Derek e membro degli Allman Brothers Butch Trucks, i mentori Leon Russell e Col. Bruce Hampton e Gregg Allman.

Derek Trucks dice:

"Questo è il primo disco che abbiamo fatto che, quando lo ascolto, mi mette in un posto specifico. Mi mette in una zona e mi colpisce alcuni nervi scoperti."

Susan Tedeschi aggiunge:

"Siamo molto fortunati a fare ciò che facciamo e abbiamo la responsabilità di creare qualcosa di positivo per contrastare tutta la negatività. Tutti abbiamo a che fare con circostanze tragiche, a volte. Come musicista, sento che il mio lavoro è andare là fuori, muovere il culo e dare il meglio di me e offrire ispirazione."

Tracklist:

1. Signs (High Times)
2. I’m Gonna Be There
3. When Will I Begin
4. Walk Through This Life
5. Strengthen What Remains
6. Still Your Mind
7. Hard Case
8. Shame
9. All The World
10. They Don’t Shine
11. The Ending

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/VgnExZagHXA1OlyhzIo6R5-01VQ=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/2lf9bzwysj5hmi8jj5ecic-650-80.jpg
La Tedeschi Trucks Band presenterà sul palco le nuove canzoni anche in Italia. Sono due gli appuntamenti nella nostra penisola: il 17 aprile al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 18 aprile al Politeama Rossetti di Trieste.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.