Addio a Alex Brown, il chitarrista dei Gorilla Biscuits aveva 52 anni

Addio a Alex Brown, il chitarrista dei Gorilla Biscuits aveva 52 anni

E’ morto all’età di 52 anni Alex Brown, chitarrista dei punk newyorkesi Gorilla Biscuits. Il musicista era anche un pittore di talento, la sua morte – come ha riportato la rivista ArtForum – è dovuta a un aneurisma.

Prima di entrare nei Gorilla Biscuits, Brown militò nei Side by Side e nei Project X. Entrò nei Gorilla Biscuits giusto in tempo per pubblicare l’album “Start Today” nel 1989. La band si sciolse solo un paio di anni più tardi. Tuttavia, fece parte delle varie reunion negli anni che seguirono.

Alex Brown sviluppò parallelamente una carriera da pittore che lo portò anche ad essere esposto in gallerie di una certa notorietà.

Alla notizia della sua morte, il cantante dei Gorilla Biscuits Anthony Civarelli ha pubblicato questo messaggio su Instagram:

"Il mondo questa settimana ha perso un figlio, fratello, zio, artista, musicista e un amico amorevole. Ho perso un compagno di band e un mio amico da oltre 30 anni, un pezzo del mio cuore è morto questa settimana e tutto quello che posso fare è pensare a tutti i divertimenti, gli spettacoli, i pasti e i viaggi che abbiamo fatto insieme. Tutti i discorsi a tarda notte e tutte le mattine che mi sono alzato con lui, mia moglie e i bambini. Non ci sarà mai un altro Alex Brown. Un servizio commemorativo si terrà nello Iowa nelle prossime settimane."

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.