Spotify tratta l'acquisto della società di podcasting Gimlet Media

Spotify tratta l'acquisto della società di podcasting Gimlet Media

Gimlet Media ha sede a New York ed è stata fondata nel 2014, ha chiuso un ciclo di finanziamento di 6 milioni di dollari nel dicembre 2015 che ha portato il valore della società a 30 milioni di dollari.

Nel 2017, l'azienda ha intrapreso altri due round di investimento. Il primo in agosto, guidato da Stripes Group, che ha iniettato in Gimlet 15 milioni di dollari sì da portare la valutazione a circa 70 milioni di dollari. Il secondo, per 5 milioni di dollari, a settembre dalla società di pubblicità britannica WPP.

Secondo Recode e il Wall Street Journal, Spotify è ora in trattativa per acquistare Gimlet che ha creato podcast come Startup, Crimetown e The Pitch. Recode riporta che Spotify prevede di pagare più di 200 milioni di dollari per acquistare Gimlet.

Gimlet Media è stata co-fondata da Alex Blumberg, giornalista radiofonico, nonché produttore di This American Life e co-fondatore di Planet Money. L’altro co-fondatore è Matt Lieber, un ex produttore radiofonico che in precedenza aveva lavorato come consulente di gestione presso il Boston Consulting Group.

Spotify nell’ultimo anno è entrato decisamente nel mondo dei podcast. Lo scorso agosto, ha bloccato una nuova serie di The Joe Budden Podcast, un cast molto popolare tra gli appassionati di hip-hop.

Nell'agosto dello scorso anno, ha bloccato una nuova serie di The Joe Budden Podcast - un cast molto popolare per gli appassionati di hip-hop. Sempre nello stesso mese, Spotify ha debuttato con la sua prima serie di podcast con cinque episodi 'Ebb & Flow' condotto da Jasmine Solano e sponsorizzato da New Amsterdam Vodka.

Gimlet Media all’inizio dello scorso anno era presente in qualità di partner su Spotify quando la piattaforma di streaming musicale ha lanciato il formato multimediale Spotlight. Al tempo Matt Lieber, co-fondatore e presidente di Gimlet Media, ebbe a dichiarare:

"Siamo entusiasti di vedere partner come Spotify che investono nel podcasting per migliorare l'esperienza del pubblico della nostra narrazione. Tutto a Gimlet inizia con l'audio e con Spotlight, attraverso una nuova espressione visiva degli show, speriamo di raggiungere nuovi ascoltatori in modo più fresco e originale."

Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.