Billie Joe Armstrong (Green Day) parla dei 25 anni di "Dookie"

Billie Joe Armstrong (Green Day) parla dei 25 anni di "Dookie"

Nella giornata di ieri, 1 febbraio, "Dookie", il terzo album dei Green Day festeggiava il suo 25esimo compleanno e il frontman della punk band californiana Billie Joe Armstrong ha espresso i suoi pensieri sullo storico disco.

“Dookie”, uscito nel 1994, ha segnato il debutto dei Green Day con una major discografica ed è il loro disco più venduto con oltre 20 milioni di copie. L’album include alcuni dei maggiori successi della formazione capitanata da Billie Joe come "Longview", "Basket Case" e "When I Come Around".

Billie Joe Armstrong ha pubblicato i suoi molti pensieri sui canali social Instagram, ecco come inizia il suo messaggio che potete leggere più sotto nella sua interezza:

"Pensieri casuali e di gratitudine per il venticinquesimo anniversario del grande D. Pensavamo di fare qualcosa di speciale ma non siamo riusciti a inventarci nulla... Forse suonare tutto il disco alle piramidi in Egitto. O fare una jam a Machu Picchu? In esclusiva a Viggiano? Nulla è andato a buon fine... Ma non disperiamo. Il 2019 è ancora lungo."

La scorsa estate i Green Day aveva rivelato che stava provando "Dookie" per intero, facendo pensare che un tour dell'anniversario potrebbe essere messo in cantiere per il 2019.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.