NEWS   |   Pop/Rock / 02/02/2019

Billie Joe Armstrong (Green Day) parla dei 25 anni di "Dookie"

Billie Joe Armstrong (Green Day) parla dei 25 anni di "Dookie"

Nella giornata di ieri, 1 febbraio, "Dookie", il terzo album dei Green Day festeggiava il suo 25esimo compleanno e il frontman della punk band californiana Billie Joe Armstrong ha espresso i suoi pensieri sullo storico disco.

“Dookie”, uscito nel 1994, ha segnato il debutto dei Green Day con una major discografica ed è il loro disco più venduto con oltre 20 milioni di copie. L’album include alcuni dei maggiori successi della formazione capitanata da Billie Joe come "Longview", "Basket Case" e "When I Come Around".

Billie Joe Armstrong ha pubblicato i suoi molti pensieri sui canali social Instagram, ecco come inizia il suo messaggio che potete leggere più sotto nella sua interezza:

"Pensieri casuali e di gratitudine per il venticinquesimo anniversario del grande D. Pensavamo di fare qualcosa di speciale ma non siamo riusciti a inventarci nulla... Forse suonare tutto il disco alle piramidi in Egitto. O fare una jam a Machu Picchu? In esclusiva a Viggiano? Nulla è andato a buon fine... Ma non disperiamo. Il 2019 è ancora lungo."

La scorsa estate i Green Day aveva rivelato che stava provando "Dookie" per intero, facendo pensare che un tour dell'anniversario potrebbe essere messo in cantiere per il 2019.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi