David Bowie, il biopic ‘Stardust’ ha un cast ma non ha l’approvazione del figlio Duncan

David Bowie, il biopic ‘Stardust’ ha un cast ma non ha l’approvazione del figlio Duncan

Soltanto ieri è stato svelato il cast – su tutti, il protagonista Johnny Flynn - che prenderà parte al biopic dedicato a David Bowie, “Stardust”, diretto dal regista Gabriel Range, ma la presa di distanza del figlio del leggendario artista britannico Duncan Jones getta un’ombra sul progetto. Jones ha espresso il suo disappunto con un tweet: “Sono piuttosto sicuro che nessuno ha garantito i diritti per la musica di nessun biopic… Lo saprei”, ha scritto il figlio di Bowie. Per poi proseguire: “Non sto dicendo che questo film non ci sarà. Onestamente non lo so. Sto dicendo che per come stanno le cose, questo film non avrà la musica di mio padre, e non riesco a immaginare che questo possa cambiare. Se volete vedere un biopic senza la sua musica o senza la benedizione della famiglia, questo lo deciderà il pubblico”. Allo stesso tempo, il figlio d’arte e regista di “Moon”, “Source Code”, “Warcraft” e “Mute” ha detto che non disdegnerebbe, invece, un’eventuale pellicola ispirata a qualcuno dei personaggi della voce di “Heroes” scritta dall’autore fantasy Neil Gaiman e diretta da Peter Ramsey: “Se si dovesse fare qualcosa del genere, vorrei che lo facesse un artista come Neil, e io ne starei completamente fuori, supportandolo con tutto il mio cuore”.

“Stardust”, che ancora non ha una data d’uscita, si concentra sul viaggio negli States del 1971 di Bowie, e oltre a Flynn include nel cast gli attori e le attrici Jena Molone, nei panni di Angie Bowie, e Marc Maron.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.