Dieci festival 'estinti' che hanno portato l'Italia nel grande circuito dei live internazionali (2 / 11)

Ci hanno presentato dal vivo grandissimi artisti, facendoci spendere relativamente poco e cambiando il nostro modo di pensare alla musica dal vivo. E quando stavamo pensando che anche in Italia si potesse fare, sono spariti...

Dieci festival 'estinti' che hanno portato l'Italia nel grande circuito dei live internazionali

Arezzo Wave

Nato nel 1987 come manifestazione rivolta alle realtà emergenti, il festival di Arezzo Wave negli anni è diventata una vera e propria istituzione, arrivando a ospitare sui propri palchi oltre che al gotha del rock alternativo italiano, nomi di rilevanza internazionale come Ben Harper, Nick Cave, Moby, Sonic Youth e molti altri. Nato come manifestazione a ingresso libero grazie agli sponsor, il festival viene sfrattato dalla sua città natale nel 2007, per spostarsi prima in Toscana - tra Firenze e Livorno - poi in Puglia, nel 2011, e fare infine ritorno ad Arezzo, a partire dal 2012, ma in formato notevolmente ridotto. Nel 2017 l'addio definitivo alla città natia, con l'annuncio da parte dell'organizzatore Mauro Valenti del trasferimento del Love Festival a Milano e la scomparsa definitiva del "marchio" Arezzo Wave.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.