Bon Scott scrive alla sorella: "Sono sempre in viaggio o ubriaco o reduce da una sbornia"

Una lettera di Bon Scott, il cantante dei primi sei album degli AC/DC, spedita alla sorella nel 1978 - due anni prima che trovasse la morte alla età di 33 anni il 19 febbraio 1980 - in cui racconta la sua vita 'on the road' è in vendita all’asta.

Nella lunga lettera alla sorella Valerie il musicista racconta molte cose. Dallo stato mentale del batterista Phil Rudd al fatto che è in debito con la band, dai suoi problemi con l'alcool al desiderio di 'riposarsi' in un ospedale.

Scrive Bon Scott:

"Phil ha avuto un esaurimento nervoso e ha dovuto passare molto tempo con uno strizzacervelli. E' stato davvero brutto, ma per fortuna l'ha superata abbastanza velocemente da non danneggiare la band. Abbiamo dovuto trattarlo con i guanti per bambini per un po', ma ora è OK."

Si scusa con Valerie perchè non si fa sentire molto spesso, ma spiega che è

"Sempre in viaggio o ubriaco oppure reduce da una sbornia. Oggi sto tremando così tanto che riesco a malapena a scrivere, ma sono settimane che penso di scriverti, così oggi lo faccio. Ho dovuto smettere di fare telefonate quando ero troppo in rosso con i soldi. Sono circa 130 sterline alla settimana, ma un paio di settimane fa dovevo alla band circa 70 sterline al giorno, è pazzesco. Ma essere pazzi è l'unico modo per mantenere il mio equilibrio, se capisci cosa intendo dire."

Scott descrive poi il programma del tour degli AC/DC come ‘un inferno’ e ammette che iniziava a ‘sentirsi e sembrare un poco stravolto’. Scrive:

"Mi piacerebbe andare in un ospedale per un mese, ma questo tour deve andare in Europa e in Inghilterra per un mese e poi di nuovo qui per l'inverno fino alla fine dell'anno. Quindi la prossima volta che mi vedrai, potrebbe essere in un reparto geriatrico."

Scott riconosce anche che stava

"Facendo sembrare che la vita fosse dura, ma non mi lamento perché ci sono sempre dei bei momenti e vendiamo molti dischi facendo felici le persone, quindi non tutto può essere male".

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.