Sanremo 2019, Il Volo al festival con ‘Musica che resta’: “Festeggiamo il decennale sul palco dove siamo nati” - VIDEOINTERVISTA

Sanremo 2019, Il Volo al festival con ‘Musica che resta’: “Festeggiamo il decennale sul palco dove siamo nati” - VIDEOINTERVISTA

“Dieci anni sono… Volati”, scherzano Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I cantanti del Volo tornano a Sanremo quattro anni dopo la vittoria con “Grande amore” e nel decimo anniversario della nascita del trio. “Torniamo sul palco dove siamo nati nel 2009. La nostra canzone, ‘Musica che resta’, descrive l’amore visto da tre ragazzi di 25 anni. Si dice spesso che la musica è la colonna sonora di tante storie d’amore. A volte è anche l’unica cosa che rimane”.

“Musica che resta”, unitamente ad altri due inediti e otto cover, sarà contenuta nel nuovo album “Musica” in uscita il 22 febbraio. “Abbiamo scelto Michele Canova come produttore per avere un suono fresco, giovanile, attuale. È il disco che più ci rappresenta. L’album uUscirà anche in lingua spagnola”. Seguirà un tour mondiale che prevede due date a fine maggio a Matera e concerti estivi in Italia con uno show finale all’Arena di Verona in settembre. E prima del 2020 uscirà probabilmente un altro disco per chiudere i festeggiamenti del decennale.

Dall'archivio di Rockol - racconta il tour (e il prossimo album)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
26 nov
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.