Il Volo, esce il 22 febbraio “Musica” e da maggio il tour – TRACKLIST

Il Volo, esce il 22 febbraio “Musica” e da maggio il tour – TRACKLIST

Il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, in gara con il brano “Musica che resta” a Sanremo 2019, ha annunciato l’uscita del disco che conterrà l’inedito sanremese: “Musica” farà il suo ingresso nei negozi il prossimo 22 febbraio. Oltre a “La musica che resta” – scritta da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza -, il disco conterrà anche altri due inediti, “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo”. Per il resto, l’ideale seguito di “L’amore si muove” (2015) sarà composto per la maggior parte da cover, interpretate da Il Volo.

L’uscita del disco, prodotto da Michele Canova, sarà seguita da un tour che prenderà il via in Giappone il prossimo mese di maggio, per poi spostarsi in Italia tra la primavera e l’estate. In attesa di un calendario, le tappe nel Belpaese rese note fino a questo momento sono solamente quelle di Matera, con due concerti, e Verona, che ospiterà all’Arena il live di chiusura della branca italiana della tournée. A seguire, in autunno Il Volo si esibirà in Europa e America Latina.

Il disco e il tour del terzetto cadono a dieci anni dall’esordio artistico della formazione, che festeggia così il decennale del debutto de Il Volo nel mondo della musica.

Ecco la tracklist di “Musica”:

“Musica che resta”
“Vicinissimo”
“Arrivederci Roma” 
“A chi mi dice”
“Fino a quando fa bene”
“People”
“La nave del olvido”
“Lontano dagli occhi”
“Be My Love”
“La voce del silenzio”
“Meravigliosa creatura”

Dall'archivio di Rockol - a Sanremo 2019 con "Musica che resta": l'intervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
30 ago
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.