Danny Carey (Tool): "Il nuovo album esce in aprile"

Danny Carey (Tool): "Il nuovo album esce in aprile"

La parola fine sull’infinito procrastinare la data di pubblicazione del nuovo album dei Tool, il quinto della loro discografia, forse l’ha data il batterista della band statunitense Danny Carey.

All’inizio del mese il frontman dei Tool Maynard James Keenan aveva informato che l’agognato successore di “10.000 Days”, uscito nell’ormai lontano maggio 2006, era ormai alle ultime fasi del missaggio.

Nel fine settimana Danny Carey ha partecipato a un incontro con i fan in California e a precisa richiesta ha dichiarato:

“Uscirà a metà aprile. Questo è il programma”.

Caricamento video in corso Link
Attraverso il suo profilo Instagram Gabriel Shaffer, una persona vicina alla band di Los Angeles, ha detto di avere ascoltato l’album e questo: "Tutto quello che posso dire è che ho sentito dall'inizio alla fine qualcosa che molti di noi si aspettavano di ascoltare da oltre 10 anni. Posso confermare che ne è valsa la pena attendere. La vera domanda è se ne siamo degni?".

I Tool presenteranno dal vivo sui palchi europei il nuovo album a partire dal 2 giugno a Berlino. In Italia si esibiranno per un’unica data il 13 giugno a Firenze, nell’ambito del Firenze Rocks.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.