Morgan e i Queen, la saga prosegue con una cover (in rete) di 'These are the days of our lives' - ASCOLTA

Morgan e i Queen, la saga prosegue con una cover (in rete) di 'These are the days of our lives' - ASCOLTA

Sì, a quanto pare Morgan è particolarmente ispirato. Dopo aver analizzato e tradotto "Bohemian Rhapsody", pubblicando negli scorsi giorni sul suo sito una sorta di saggio sul capolavoro dei Queen, ora il cantautore si diletta con una cover di "These are the days of our lives", quasi per rispondere a chi - in seguito alle esibizioni che nel corso dello speciale di Rai2 lo hanno visto rileggere alcune canzoni di Freddie Mercury e della sua band - lo ha accusato di aver "rovinato" i brani della leggendaria formazione britannica.

Sempre sul suo sito web ufficiale Morgan ha pubblicato alcune tracce audio separate e suonate di "These are the days of our lives", il brano dei Queen contenuto nell'album "Innuendo" del 1991, l'ultimo pubblicato dal gruppo con Freddie Mercury ancora vivo: c'è la traccia con l'arrangiamento vocale, quella con la base senza basso, quella con il pianoforte, quella con la ritmica di supporto, quella con il provino della cover.

Ospite nel salotto di "TvTalk", il programma di Rai3 condotto da Massimo Bernardini, ieri Morgan ha tracciato un bilancio dell'esperienza come commentatore dello speciale su Freddie Mercury e i Queen ed è tornato a parlare del suo rapporto ambiguo con la televisione.

Dall'archivio di Rockol - racconta The Voice 2019: "Sarà spettacolare ma non litigioso"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.