Ed Sheeran, arrivano sul mercato le sue chitarre 'firmate'

Ed Sheeran, arrivano sul mercato le sue chitarre 'firmate'

Gli appassionati di strumenti musicali, in particolar modo di chitarre, sanno bene cosa sia una "signature guitar", modello - o linea di modelli - di sei corde realizzata da una casa di liuteria su precise indicazioni di un grande musicista: tra gli altri virtuosi che negli anni sono stati onorati dall'immissione sul mercato di un modello personalizzato si ricordano, giusto per fare qualche nome, Eric Clapton, B.B. King, Carlos Santana, Johnny Marr, Slash e Brian Setzer. E, da oggi, anche Ed Sheeran.

Il cantautore britannico spedirà nei negozi - grazie all'azienda nordirlandese Lowden - una serie di chitarre acustiche "firmate": gli strumenti, tutti assemblati artigianalmente, sono disponibili anche sul sito ufficiale dell'azienda, sul sito - aperto per l'occasione - sheeranguitars.com. "Sono sconvolto", ha dichiarato l'artista: "Avere una propria serie personalizzata è il sogno di ogni ragazzino. Poi oggi ci sono meno guitar band in giro, e sempre meno artisti usano le chitarre. Non ci sono tanti bambini, oggi che iniziano a suonarla...", ha commentato Sheeran al NAMM, la grande fiera californiana di strumenti musicali dove la linea - che include in tutto otto modelli - è stata presentata.

Dall'archivio di Rockol - presenta dal vivo "÷" a Milano
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.